23 marzo 2015 - Forlì, Agenda, Società

Forlì, disegnamo insieme la città a partire dalle rotonde

Laboratorio partecipativo per condividere idee e suggerimenti

FORLI' - Mercoledì 25 marzo alle ore 20.30, nel Salone Comunale in piazza Saffi n.8, l’Assessorato al Verde, Arredo Urbano del Comune di Forlì, in collaborazione con la Commissione Consultiva per il Verde Pubblico, ha organizzato un Laboratorio partecipativo in world café “Disegniamo insieme la città: Le Rotonde”.

 

L’iniziativa ha lo scopo di invitare la cittadinanza a partecipare ad un confronto con l’Amministrazione per lo sviluppo di idee per l’allestimento delle rotonde. Le proposte sull’arredo delle rotonde dovranno inoltre raccontare la nostra città attraverso simboli ed immagini. L’obiettivo della serata sarà quello di realizzare un Abaco delle Rotonde prendendo in considerazione diversi

aspetti: i materiali da utilizzare, i colori, le piante le essenze sino ad arrivare a proposte di nome o di cartellonistica esplicativa.

 

In questo modo l’Amministrazione Comunale intende avvalersi del contributo e del punto di vista di ciascun interlocutore che vorrà apportare un suo segno tangibile nella rivitalizzazione delle Rotonde attraverso la competenza, la professionalità e l’esperienza messa a disposizione dell’intera città. Al Laboratorio parteciperanno l’Assessore al Verde Arredo Urbano del Comune di Forlì Veronica Zanetti, il Dirigente del Servizio Ambiente e Protezione Civile Silvano Allegretti, il Responsabile dell’Unità Verde Gianluca Laghi. Modererà la serata Fausta Martino.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.