18 marzo 2015 - Forlì, Società

Predappio aderisce a youngERcard

Carta gratuita per giovani dai 14 ai 29 anni, con agevolazioni e sconti e la possibilità di partecipare a progetti sociali

PREDAPPIO - Il Comune di Predappio, attraverso l'Assessorato alle Politiche Giovanili, ha aderito al progetto regionale “youngERcard”.

Dedicata ai giovani tra i 14 e i 29 anni, la youngERcard è una carta gratuita ideata dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere i consumi responsabili, il protagonismo giovanile e la partecipazione ai percorsi di cittadinanza attiva. La carta garantisce ai titolari una serie di agevolazioni, quali sconti presso numerosi esercizi commerciali (locali e regionali) e la fruizione di servizi culturali e sportivi (teatri, cinema e palestre).
L'elenco completo delle agevolazioni è pubblicato sul sito www.youngercard.it.
 
YoungERcard invita inoltre i suoi possessori a diventare Giovani Protagonisti, ovvero a investire parte del proprio tempo e del proprio impegno in interessanti progetti di volontariato (da 20 o 80 ore) organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Ogni ora di volontariato svolta consentirà di accumulare punti sulla propria carta e di poter ricevere dei premi. L’obiettivo è favorire tra i giovani relazioni e atteggiamenti improntati all’attenzione e alla solidarietà, consumi responsabili, senso di comunità e appartenenza.
 
Per avere la propria card gratuita gli interessati devono registrarsi, creando un account personale, sul sito regionale www.youngercard.it.
In seguito possono ritirarla presso gli uffici comunali di Predappio, in piazza Sant'Antonio 3 (2° piano, Area Socio Produttiva; dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00; martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17,30).
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Roberto Battistini, Ufficio politiche giovanili (tel. 0543 921725; battistini.r@comune.predappio.fc.it).
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.