18 marzo 2015 - Forlì, Agenda, Eventi, Società, Spettacoli

Sfilata di solidarietà all'Auditorium

Domenica si accendono i riflettori sulla passerella per finanziare le azioni di inserimento lavorativo di persone svantaggiate

FORLI' - Domenica 22 marzo 2015 alle 18 all’Auditorium Cariromagna, (via Biondo Flavio n. 16 Forlì) si svolgerà la VI edizione della Sfilata di Moda Benefica organizzata dal Lions Club Forlì Host, con la Collaborazione del Leo Club Forlì e di Cariromagna.

 

Giovani modelli/e assieme a Leo e Lions sfileranno per alcuni fra i più importanti negozi del forlivese allo scopo di raccogliere fondi da destinare ad un Service a favore del CDS, onlus che si occupa dell’inserimento occupazionale di persone svantaggiate. Si tratta di aiutare chi non ha un lavoro e, di conseguenza, vive nel disagio ed è esposto a costanti mortificazioni.

 

Il Centro di Solidarietà di coinvolge giovani ed adulti che offrono volontariamente le loro competenze e il loro tempo. Scopo principale è quello di offrire servizi per rispondere ai bisogni del cittadino italiano e straniero, con particolare attenzione all'ambito lavorativo.

 

A tal scopo, nell’ambito di questo service promosso dal Lions Club Forlì Host, il CDS  propone tirocini formativi che fino a 6 mesi saranno coperti con fondi che non sono a carico della ditta ma del club attraverso questo service. Il Centro di solidarietà selezionerà gli utenti e verificherà la possibilità di attivare i tirocini.

 

Passo successivo sarà quello di presentare direttamente il candidato all’azienda, e monitorare l'andamento della collaborazione

 

Questa manifestazione ha avuto negli anni un successo crescente per la qualità dei capi che sfilano (sono sempre negozi primari del forlivese) per la location (un ambiente pensato appositamente per le sfilate di moda classiche con passerella, quinta, luci ecc.) per l’abile regia di Annamaria Vincenzi Vicino, molto conosciuta nell’ambiente per le sue splendide realizzazioni, che anche quest’anno ha ambientato la sfilata all’interno di uno spettacolo di grande attrattività.

 

Sfileranno negozi di abbigliamento per donna uomo e bambino: Le Occasioni dell’Impronta, Tie Break, Cristina Pellicceria di Meldola, L’Atelier ClaudiaGI’ di Forlimpopoli, la Gioielleria Il Brillante, l’Ottica Gallery, Monti Calzature di Forlimpopoli. La cornice floreale sarà curata dalla Fioreria L’Oasi.

 

Il costo del biglietto - che potrà essere acquistato all’ingresso a partire dalle ore 17:30 di domenica 22  marzo - è di euro 10.

 

 

Un po’ di storia: i service delle precedenti edizioni

Il primo anno (2008) l’incasso fu destinato alla campagna per la cura della cecità nei paesi poveri da parte del Lions Club International (Sight First II). Questo service assicurò al Lions Club International il riconoscimento da parte del Financial Times di migliore Organizzazione Non Governativa al mondo.

2’ anno – L’incasso fu destinato alla costruzione di un centro di accoglienza per madri e bambini abbandonati a Cervia

3’ anno - Fu acquistato un automezzo da adibire a trasporto di persone non autosufficienti per conto dell’Associazione Volontari per l’Ammalato di Forlì

4’ anno – L’incasso andò favore del Progetto Germoglio del Centro di Aiuto alla Vita di Forlì

5’ anno (2013) – Fu organizzato un service a favore di famiglie con disabili o in stato di disagio economico del territorio forlivese.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.