17 marzo 2015 - Forlì, Agenda, Eventi, Sport

Federica Lisi e Alessandra Neri ospiti del Panathlon

Una serata dedicata a sport e grandi esempi di coraggio e tenacia

FORLI' - Giovedì 19 marzo alle ore 20.30 si terrà una serata eccezionale organizzata dal Panathlon Forlì. Alla serata parteciperanno Alessandra Neri, Pilota e opinionista di automobilismo per la rete Sky e Federica Lisi, vedova dell’indimenticato campione di volley Vigor Bovolenta.

 

“Lo sport al femminile è un momento importante in tutte le competizioni e noi, proprio nel mese di marzo, in cui ricorre la Festa della Donna, gli dedicheremo attenzione – spiegano dall’organizzazione del Panathlon Forlì - L’idea di quest’anno nasce dalla volontà di raccontare storie legate alla tenacia, al coraggio e alla determinazione”.

 

Alessandra Neri forlivese, classe 88, dopo alcuni anni da kartista, a 17 passa all’automobilismo, conseguendo fin da subito una serie di successi nel Campionato Italiano Formula Azzurra e in vari Campionati Internazionali Gran Turismo al volante di Porche, Ferrari e McLaren. Pilota istruttrice presso il Centro Internazionale di Guida Sicura di De Adamich, è anche collaboratrice di Editoriale C&C dove testa le nuove auto ed è anche uno dei nuovi volti SKY al seguito della Formula 1. Perché i sogni si avverano soltanto se si ha la forza di non mollare mai.

 

Federica Lisi Bovolenta romana di nascita, romagnola d’adozione, pallavolista di successo, gareggia in Serie A fino al 2001. La pallavolo è la sua vita, anche perché ha sposato il grande ed indimenticato campione Vigor Bovolenta, padre dei suoi cinque figli. E’ un vulcano d’energia, con un sorriso sempre aperto e la forza di chi non molla mai. La sua storia è un esempio per tutti

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.