9 marzo 2015 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi, Spettacoli

Per la Stagione Musicale 2015 a Forlì un grande concerto

Orchestra Maderna e Lars Vogt

FORLI' - Prosegue per il terzo anno il progetto che prevede la collaborazione di  un grande solista con l’Orchestra Maderna: le prove di alcuni giorni, ( una delle quali aperte alle scuole ) si concluderanno col concerto finalel’11 Marzo. Pezzo forte del programma sarà L’Imperatore di Beethoven, che il valente pianista tedesco, uno dei maggiori della sua generazione, interpreterà per noi.

 

Lars Vogt ha alle spalle una brillante carriera concertistica in tutto il mondo, con all’attivo una quindicina di dischi, tra cui spiccano la Kammermusik n. 2 di Hindemith con i Berliner Philharmoniker e Claudio Abbado, i Concerti di Schumann, di Grieg e i primi due Concerti di Beethoven con la City of Birmingham Symphony Orchestra e Simon Rattle.

 

L’Orchestra Bruno Maderna,  nata e cresciuta a Forlì, è caratterizzata dalla partecipazione attiva dei musicisti. Ha partecipato ad importanti Stagioni musicali e Festival, collaborando con D. Bogdanovitch, C. Bogino, B. Canino, K. H. Steffens, R. Muti, M. Benini, Lu Jia, D. Coleman, S. Nanni, Danilo Rossi, Franco Rossi, U. Ughi, M. Brunello, G. Sollima, S. Milenkovich. Dal 2008 il M° Daniele Giorgi  è direttore principale.

 

 

Info: www.amicidellarte.info; info@amiccidellarte.info

        0543-62821

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.