7 marzo 2015 - Forlì, Cesena, Società

Concorso "Il Poliziotto un Amico in più" terminata la fase di selezione

Il contest è arrivato alla sua quindicesima edizione. Le forze dell'ordine hanno incontrato oltre 200 alunni

FORLI' -  Anche quest'anno la Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, Università e della Ricerca, nonché l'Unicef, ha lanciato il Progetto dal titolo: "Il Poliziotto un Amico in più", rivolto alle Scuole dell'infanzia, elementari e medie.

 

Il Progetto, giunto alla 15^ edizione, intitolato quest'anno "La corretta alimentazione ci fa crescere!", è volto a sensibilizzare i ragazzi ad una riflessione sul diritto all’alimentazione ed all’importanza di una nutrizione sana e corretta per il pieno sviluppo fisico ed intellettivo, con riferimento ai principi di sostenibilità e di crescita intelligente.

 

Al concorso hanno aderito studenti di 37 province d'Italia, tra le quali quella di Forlì-Cesena (unica in Emilia-Romagna oltre a Rimini). 

Nell'ambito di tale iniziativa, personale specializzato di questa Questura si è recato  presso la scuola dell'infanzia "B. Angeletti" di Forlì, la scuola media di Galeata “F. Biondo”  e la scuola media “Anna Frank- Plauto” di Cesena, ove ha tenuto incontri informativi con oltre 200 alunni, di età variabile dai 3 ai 14 anni.

 

I partecipanti hanno prodotto elaborati incentrati sui temi dell'alimentazione suddivisi in varie categorie: opere letterarie, arti figurative e tecniche multimediali.
Il 3 marzo u.s., presso questa Questura si è riunita la Commissione Provinciale di valutazione dei lavori, presieduta dal Questore Salvatore Sanna, e composta dal Prof. Massimo Perazzino, dell'Ufficio Scolastico Provinciale, dalla Dott.ssa Sara Conficconi, delegata Unicef Forlì-Cesena, nonché dal Dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato.

 

La Commissione ha valutato circa 50 elaborati, i migliori dei quali approderanno alla fase nazionale del concorso, ove una Commissione istituita presso il Ministero dell' Interno, premierà i vincitori. A tutti i partecipanti, alunni e insegnanti,  va, da parte nostra, un grande plauso per l'impegno profuso e la creatività dimostrata.-

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.