24 febbraio 2015 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi

“Le competenze digitali del manager pubblico. Una guida operativa per la nuova P.A.”.

Nuovo appuntamento promosso dall'Associazione Nuova Civiltà delle Macchine

FORLI' - Venerdì 27 febbraio, ore 17, la Biblioteca Comunale “Saffi”, Corso Repubblica 78 Forlì, in collaborazione con l'Associazione Nuova Civiltà delle Macchine, la Fondazione Garzanti e la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, presenta Giuseppe Iacono e Flavia Marzano che parleranno del loro libro “Le competenze digitali del manager pubblico. Una guida operativa per la nuova P.A.”.

 

Il saggio si propone di fornire un quadro di riferimento degli strumenti operativi essenziali che i manager devono possedere, suggerendo le competenze digitali che possano diventare componenti indispensabili del loro profilo, al fine di promuovere un cambiamento profondo della cultura della Pubblica Amministrazione.

 

Giuseppe Iacono, con più di venticinque anni di esperienza manageriale, è vicepresidente dell'Associazione Stati Generali dell'Innovazione e presidente dell'Istituto Italiano Open Data. Flavia Marzano è presidente dell'Associazione Stati Generali dell'Innovazione e docente presso l'Università Sapienza del Laboratorio di Tecnologie per l'Amministrazione Digitale. Entrambi sono autori di diversi saggi sull'innovazione.

 

L'iniziativa fa parte della rassegna Autorjtinera.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.