23 febbraio 2015 - Forlì, Sport

Hockey, Forlì liquida la pratica Modena con un 6 a 1 senza repliche

La squadra scende in campo e non sbaglia nulla

FORLI' - La Libertas Hockey archivia al pattinodromo di via Ribolle la pratica Invicta Modena con un sonoro 6 a 1.

La stecca, la velocità e la visione di gioco di Bartheldy sono praticamente ovunque, in tutte le azioni di gioco, ed il coach ceco fa girare le linee tutte allo stesso livello, con una coralità di gioco che diverte e concretizza.
Ad aprire le marcature il più giovane della compagnia, Robin Mazzoni (nuovamente convocato in Nazionale Under 20 per il prossimo fine settimana), magistralmente servito da Bartheldy, che non sbaglia davanti al goalie modenese Lucchini (sinora il miglior portiere del campionato), ad appena 6 minuti dall'inizio dell'incontro.
Da quel momento, e per tutto il primo tempo, in pista c'è solo il Forlì: a raffica arrivano le reti, tutte bellissime, dello stesso Bartheldy, che raddoppia dopo pochi minuti, di Devis Montanari su assist di Andrea Ustignani e subito dopo dello stesso Ustignani. Segna ancora Montanari, autore di una doppietta, e - al termine di una azione di Bartheldy davvero da manuale -, è Jacopo Marchiando a mandare al riposo la squadra sul risultato di 5 a 0.

Modena non è squadra che si arrende facilmente; e purtroppo il pesante passivo con cui si apre il secondo periodo fa scaldare un po' troppo gli animi. Ma l'arbitro Mancina di Bolzano tiene saldamente in mano l'incontro, e non lascia che il nervosismo abbia il sopravvento, e punisce in contemporanea gli spiriti più "bollenti".

I forlivesi si limitano a controllare l'incontro, sempre con azioni veloci e mirate, senza rinunciare ad attaccare, tant'è che a metà della frazione è ancora Jacopo Marchiando, servito da Devis Montanari, ad andare in gol, realizzando la prima doppietta stagionale.
Il gol della bandiera anche per il Modena, realizzato da Alessio Prandini, fissa il definitivo risultato sul 6 a 1.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.