19 febbraio 2015 - Forlì, Economia & Lavoro, Società

Aeroporti, Bologna centro strategico, presto toccherà a Forlì

L'assessore regionale Donini: "riteniamo che Forlì entro l’anno possa dimostrare il possesso dei requisiti che la legge richiede”

BOLOGNA – Soddisfazione della Regione per il riconoscimento della strategicità dell’aeroporto di Bologna nell’ambito del nuovo piano nazionale degli aeroporti, approvato oggi dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato e le Regioni.

 

La esprime l’assessore regionale ai Trasporti Raffaele Donini. “Il nuovo piano nazionale degli aeroporti – dice Donini - riconosce l’importanza del sistema aeroportuale emiliano-romagnolo attribuendo centralità all’aeroporto di Bologna,  inserendo lo scalo tra i nove aeroporti strategici a livello europeo”.

“L’inclusione dello scalo di Forlì tra gli aeroporti di interesse nazionale rimane per la Regione un obiettivo e un impegno – ha aggiunto l’assessore Donini - riteniamo che Forlì entro l’anno possa dimostrare il possesso dei requisiti che la legge richiede”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.