7 febbraio 2015 - Forlì, Cesena, Cronaca

Maltempo, gli ultimi aggiornamenti dalla protezione civile

Protezione Civile in costante contatto con Province e Comuni

EMILIA ROMAGNA - La Protezione civile dell’Emilia-Romagna è in costante contatto con le Prefetture e i sindaci e i presidenti delle Province delle zone colpite dal maltempo e sta fornendo supporto per l’allestimento di una trentina di centri di accoglienza per i cittadini (al momento poco più di 21 mila utenze) rimasti ancora senza energia elettrica a causa dei guasti provocati dall’ultima nevicata.

 

I centri saranno allestititi nelle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia.
Nel contempo Hera sta lavorando per ripristinare il servizio di acque potabile (garantendone comunque la fornitura alle strutture sanitarie e ai centri di accoglienza) mentre Enel sta proseguendo l’attività di riparazione dei guasti alla linea in tutto il territorio.

 

Per quanto riguarda il meteo, prosegue l’allerta per il previsto arrivo di venti sulla costa che potranno interessare, a partire dal pomeriggio di domenica, le zone maggiormente colpite dagli eventi delle scorse ore ma con intensità inferiore. Sono, inoltre, previste estese gelate notturne con temperature minime inferiore allo zero.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.