27 gennaio 2015 - Forlì, Cesena, Cronaca

Passante Nord, dichiarazione dell'assessore Donini

"Non possiamo infatti metterci altri vent’anni per decidere se l’opera si faccia o meno"

BOLOGNA -  “Un territorio che vuole competere deve decidere bene e in tempi rapidi”. Queste le parole dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Raffele Donini in merito al Passante Nord.

 

“Le dichiarazioni del presidente della Regione Stefano Bonaccini e del sindaco di Bologna Virginio Merola sono chiare indicazioni di lavoro – sottolinea l’assessore – . Non possiamo infatti metterci altri vent’anni per decidere se l’opera si faccia o meno. Ormai le carte sono sul tavolo: l’accordo di luglio 2014 fra Ministero dei Trasporti, Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Bologna e società Autostrade per l’Italia è un punto di partenza certamente da adeguare con i rilievi e le proposte di mitigazione e modifiche avanzate dai Comuni. Un lavoro sicuramente impegnativo – conclude Donini – , ma che vale la pena di svolgere per non consegnarsi all’inconcludenza. Poi tireremo le somme e ognuno si assumerà la propria responsabilità”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.