21 gennaio 2015 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi

"Sulle tracce della Shoah a Forlì"

Domenica appuntamento con gli Amici della Bicicletta per una pedalata dentro la storia

FORLI' - Domenica 25 gennaio 2015, l'associazione "Amici della bicicletta" propone, con partenza alle ore 10.00 da piazza Saffi, la "Pedalata della Memoria: sulle tracce della Shoah a Forlì".

 

Paola Saiani accompagnerà i partecipanti lungo il percorso dall'ex albergo del Commercio di corso Diaz, luogo di detenzione e concentramento dal 1943 al 1944, al Cimitero Monumentale, dove un monumento funebre ricorda l'eccidio degli ebrei perpetrato nel settembre 1944 in via Seganti (zona aeroporto) dai nazifascisti, toccando questi altri luoghi: la Casa Circondariale, il Parco della Resistenza, la Stazione Ferroviaria.
Per informazioni 3463939636.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.