19 gennaio 2015 - Forlì, Sport

Hockey, Forlì imbattibile

Tra le mura amiche la Libertas rifila nove reti ai pattinatori Sambenedettesi

FORLI' - La Libertas Hockey Forlì si conferma in testa alla classifica di serie A2, staccando l’inseguitrice Invicta Modena di ben 5 punti, dopo il turno di campionato di sabato scorso che, tra le mura amiche del Pattinodromo di Via Ribolle, ha visto i ragazzi di coach Bartheldy strapazzare i pattinatori Sambenedettesi con il risultato finale di 9 a 1.

Risultato che non deve ingannare: i marchigiani non hanno mai abbassato il tono del gioco, si sono resi a tratti pericolosi con veloci incursioni che hanno portato in più di una occasione il capitano Luca Tiburtini solo davanti al portiere forlivese, e hanno tirato spesso da metà campo con forza e precisione.

E’ infatti con un tiro da fuori che i marchigiani passano in vantaggio a due minuti dall’inizio, un tiro potente che il goalie forlivese non vede neppur partire, coperto da un compagno di squadra e dalla “folla” in area.
Ma, dopo appena un minuto, su preciso assist del capitano forlivese Fabio Ricci, è Moreno Guerzoni ad aprire le danze sotto il campanile di San Mercuriale: e da quel momento l’organizzazione corale dei ragazzi di Tomas Bartheldy scatena – come direbbe Russel Crowe nel Gladiatore – l’inferno.

La porta del pur bravo Aliprandi del Sanbenedetto diventa un bersaglio continuo: Moreno Guerzoni si rende autore di una doppietta, Michele Rossi di una tripletta, il coach Bartheldy piazza una vera perla alle spalle dell’incolpevole Aliprandi, e torna al gol – al suo rientro dopo un infortunio – anche il bomber Devis Montanari.

Ma gli spalti – sempre più gremiti, sabato dopo sabato – si infiammano alla strepitosa doppietta del ventenne Yahya Yahyaoui: due gol bellissimi, su altrettanti strepitosi assist di coach Bartheldy.
Anche i portieri forlivesi, tanto Morri che Babini – che rileva il primo a metà della seconda frazione – trovano i loro momenti di gloria, soprattutto grazie al mai domo Luca Tiburtini, cui rispondono, però, sempre presente.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.