5 gennaio 2015 - Forlì, Agenda, Eventi, Società

A Rocca san Casciano la Befana arriva tra i fuochi d'artificio

Nella Chiesa dei Frati Francescani sarà poi possibile visitare il grande presepe meccanico realizzato dai coniugi Daniela e Piero Frassineti

ROCCA SAN CASCIANO -  Si svolgeranno lunedì 5 gennaio a Rocca San Casciano i festeggiamenti in attesa dell’Epifania organizzati da Pro Loco e Amministrazione Comunale. Alle 15,15 al Parco Carlo Alberto Cappelli arriverà la Befana accompagnata dal gruppo Pasqualotti di Portico di Romagna, che distribuirà calze a tutti i bambini presenti. A seguire in Piazza Garibaldi sarà in funzione uno stand gastronomico con tortelli nella lastra ed altri prodotti tipici e tradizionali del territorio. Vi sarà poi intrattenimento per i bambini ed un mercatino.

 

L’evento più atteso della serata sarà lo spettacolo pirotecnico che si svolgerà alle ore 21,00 nel centro del paese. Lo spettacolo dei fuochi d’artificio è un evento che rientra nella tradizione delle manifestazioni natalizie rocchigiane che anche quest’anno la pro loco ha organizzato con attenzione e dedizione.

 

Nella Chiesa dei Frati Francescani sarà poi possibile visitare il grande presepe meccanico realizzato dai coniugi Daniela e Piero Frassineti, che ha già riscosso un notevole successo di visitatori.

Commenta il sindaco, Rosaria Tassinari: “La manifestazione della befana rientra nella tradizione del paese ed è destinata sia ai giovani che agli adulti. Lo spettacolo pirotecnico è sempre molto suggestivo e quindi invitiamo anche gli abitanti dei territori limitrofi ad assistere ai fuochi a cogliere l’occasione per visitare il nostro bellissimo paese.”

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.