9 dicembre 2014 - Forlì, Sport

Per natale anche l'hockey forlivese propone "Una poltrona per due"

Modena perde a Forte dei Marmi, Forlì vince in casa

FORLI' - La Libertas Hockey Forlì ha incassato sabato una netta vittoria casalinga, contro Civitavecchia. Il finale,  9 a 2 per i padroni di casa, segna la disfatta della CV Skating Civitavecchia ma permette inoltre ai forlivesi di agguantare la vetta della classifica in coabitazione con Modena, sconfitta a Forte dei Marmi.
Si ripropone quindi lo storico “duello” tra le due formazioni, sicuramente le più convincenti in questa prima fase del campionato.
La Libertas Hockey, trascinata da un ritrovato Tomas Bartheldy detta i ritmi di gioco e nonostante la strenua difesa del portiere avversario, che tira fuori dal cilindro anche un paio di miracoli, i padroni di casa si portano in vantaggio con Mazzoni

I forlivesi, ben messi in campo e particolarmente ispirati riescono a placare gli attacchi dei laziali che con una fiammata più dettata dall'orgoglio che dagli schemi di gioco, faticano a vedere la porta e non a caso il primo tempo si chiude con un eloquente 4 a 1 per la Libertas.
Il secondo tempo è solo forlivese anche se Civitavecchia sembra molto più motivata rispetto all'avvio del match e prova seppur senza successo la rimonta.  Forlì ne infila altre cinque e la distanza tra padroni di casa e ospiti si fa praticamente incolmabile. I laziali accorciano le distanze con il secondo (ma inutile) rete segnata in superiorità numerica per la penalità inflitta a Guerzoni. La partita finisce praticamente qui, con una vittoria che dà a Forlì morale ed entusiasmo, elementi importanti che serviranno di certo dato che sabato 13 i forlivesi incroceranno le stecche proprio contro Modena, per la prima partita del girone di ritorno.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.