12 novembre 2014 - Forlì, Società

Tre giovanissime romagnole alla conquista del “Junior Eurovision Song Contest”

Le Peppermints sbarcano a Malta e tra loro anche la galeatese Arianna

GALEATA – Il prossimo 15 novembre a Malta si terrà la “Junior Eurovision Song Contest”, un concorso canoro internazionale al quale partecipano 16 nazioni europee con ragazzi fino ai 15 anni.

Anche l’Italia, così come il territorio di Forlì saranno rappresentati in questa grande manifestazione: La girl band “The Peppermints” formata da 5 giovanissime ed entusiaste ragazze è composta da Greta (originaria di Pisa), Raffaella (di Taranto), Sara (di Ravenna), Anita (di S.Marino) e Arianna (di Forli). Il gruppo a maggioranza romagnola, rappresenterà lo Stato Sammarinese e presenterà il brano "Breaking my heart" composto dal forlivese doc  Luca Medri  dei Khorakhane' e da Chris Lapolla degli Indigo Light Club, con la direzione artistica di Antonello Carozza.

 

Il brano sta già passando su radio San Marino e si può ascoltare su Youtube.

Le ragazze alle spalle contano già la partecipazione alle "Vocine nuove di Castrocaro" di Catia Conficoni e proprio la registrazione della loro esibizione è stata attentamente valutata dagli esaminatori del concorso internazionale che si terrà a Malta.

 

Portabandiera di Forlì, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, è Arianna 15enne di Galeata che frequenta il Liceo Linguistico di Forlì.

 

Arianna Ulivi si è affacciata alla musica all’età di 8 anni iniziando il corso di pianoforte alla "Roveroni" di Santa Sofia. Da qui il passaggio al canto è stato un salto molto breve: “Cantare e' la sua passione ed ha già partecipato a diversi concorsi”, racconta la mamma di Arianna che aggiunge, “ora e' orgogliosa di partecipare a questa bella esperienza del JESC 2014 a Malta dove può incontrare tanti altri ragazzi e ragazze per condividere la stessa passione per il canto”.

 

Per sostenere Arianna e le Peppermints  allo Junior Eurovision Song Contest  è possibile votare da tutta Italia, (non è permesso votare solo per il paese nel quale ci si trova).

ll televoto italiano sarà aperto dalle 20.30 alle 20.45 di sabato 15 novembre inviando un sms al numero 475 475 0 e scrivendo nel testo del messaggio “cod.03”.

 

Da telefono fisso è possibile sostenere la girl band “nostrana”  componendo il numero 89-40-40  e, dopo la richiesta della voce registrata, digitando 03 ( che e’ il codice abbinato a San Marino).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.