26 novembre 2014 - Forlì, Sport

Don Bosco implacabile, nemmeno Cesena riesce nell'impresa

Gli Under 17 guidati da coach Agnoletti portano a casa un'altra grande vittoria

FORLI' - Ancora una vittoria per l'Under17 della Don Bosco Forlì, guidata in panchina da coach Alessio Agnoletti. I Rabbits hanno espugnato l'ostico campo del Basket 2005 Cesena. I forlivesi conducono la gara per quasi tutti i 40', ma non riescono mai a scrollarsi di dosso i biancoblu di casa.

 

Forlì parte subito fortissimo, e conclude il primo quarto di gioco saldamente in vantaggio sul punteggio di 14-22. Cesena non molla, e riesce a non subire mai il break che avrebbe potuto segnare definitivamente la partita: all'intervallo il divario tra le due formazioni resta invariato.

 

I ragazzi di coach Montalti riescono ad avvicinarsi nell'ultimo quarto, quando a pochi giri di lancette dal termine si portano fino al -3 (61-64). La Don Bosco però è più fredda nelle azioni topiche del match, e conquista così due punti importanti per consolidare il secondo posto nel campionato Under17 d'elite alle spalle della capolista Pol. Cesenatico 2000, in attesa della sfida di Sabato prossimo al PalaPicci contro la Pallacanestro Titano San Marino (palla a due alle ore 16.30).

 

Basket 2005 Cesena 62 - Don Bosco Forlì 69 (14-22, 28-36, 45-54)

Cesena: Leoni n.e., Benzi 2, Leoni 8, Ciccali 2, Dal Monte, Ekolongo 15, Rossi 12, Bianchi 1, Dell'Omo 2, Di Meglio 4, Cacchi 2, Montalti 14. All. Montalti, Ass. Cacchi.

Don Bosco: Rossi 4, Calabrese, Marchioni, Onofri 2, Biondi 9, Del Zozzo 14, Vitali 4, Ravaioli 4, Lambruschi 18, Attanasio 14, Agnoletti, Arcangeloni. All. Agnoletti, Ass. Pestelli.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.