3 novembre 2014 - Forlì, Società

Tanti visitatori per la sagra autunnale di Rocca San Casciano

ROCCA SAN CASCIANO - La dodicesima edizione della sagra dei Sapori e Mercati d’autunno della Romagna Toscana organizzata da Comune, Circolo Parrocchiale e Gruppo Alpini in collaborazione coi commercianti, ha ottenuto un ottimo successo ed è stata animata da oltre mille visitatori.

 

“Un vero successo –commenta il sindaco Rosaria Tassinari- sia per la partecipazione degli abitanti, che sono tornati a vivere la piazza, sia dei tanti romagnoli che hanno trascorso una giornata al tiepido sole di novembre nelle nostre colline e fra l’incanto delle numerose iniziative della sagra. Per questo ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione”.  

 

Sono stati presi d’assalto gli stand gastronomici che offrivano prodotti locali, esauriti in poco tempo, ed i numerosi visitatori hanno gradito l’esposizione degli artigiani degli antichi mestieri nel borgo di sopra. Molte persone si sono recate presso al Chiesa Del Suffragio, in Piazza Garibaldi, e presso l’antica settecentesca Biblioteca dei Frati Francescani, ora di proprietà comunale: quasi 4mila volumi, fra cui 80 “cinquecentine” (il volume più antico e del 1523) e molti libri del Settecento, il 70% dei quali stampati a Venezia. Il pomeriggio è stato animato dal Corpo Bandistico Rocchigiano che ha sfilato per le vie del paese al suono di fiati e percussioni.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.