29 ottobre 2014 - Forlì, Sport

Basket, buoni segnali dai settori giovanili

La Giorgina Saffi parte fortissimo

FORLI' - artono forte le giovanili Giorgina Saffi Forlì, impegnate quest'anno nei campionati Under15 e Under17 Regionale. Gli Under17, guidati in panchina da coach Matteo Benazzi, sono infatti a punteggio pieno nel girone G del campionato di categoria grazie a due vittorie in altrettante giornate, essendo riusciti ad imporsi sui pari età di Junior Basket Ravenna (in trasferta per 47-59) e Orthos Lugo (62-57). Sugli scudi, in queste due prime uscite stagionali, Farouk Bourkadi e Orobosa Monday, autori entrambi di ottime prestazioni in attacco. Partecipa allo stesso girone anche la formazione Under17 dei Tigers 2014 Forlì, allenata quest'anno da Alberto Gardelli, che però ha avuto la peggio contro ravennati della Pol. Compagnia dell'Albero, al termine di un match trascorso sempre ad inseguire.

 

Buona partenza anche per gli Under15 Giorgina Saffi Forlì (nella foto), che al termine di una partita più tesa di quanto faccia pensare il risultato finale sono riusciti ad imporsi con il punteggio di 56-44 sulla Compagnia dell'Albero Ravenna. La compagine guidata da Luca Pestelli ha scavato il solco di fatto già nel primo quarto, chiuso a +9 (20-11), ma non è mai veramente stata in grado di chiudere definitivamente la contesa, consentendo ai pari età ravennati di restare sempre in scia. Nel finale di gara, i forlivesi sono stati più bravi a gestire i palloni importanti. In evidenza Tommaso Ranieri, autore di 20 punti.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.