29 ottobre 2014 - Forlì, Sport

Basket, la Don Bosco torna alla vittoria

I biancorossi in trasferta devono faticare per avere la meglio sui padroni di casa

FOrli' - Torna alla vittoria la Don Bosco Forlì nel campionato U17 Elite. A Codigoro però i Rabbits devono sudare per strappare ai padroni di casa della Pall. La Fenice i due punti in palio. Il primo quarto sembra essere il preludio di una partita relativamente semplice per i biancorossi, che arrivano alla prima pausa breve con già 9 lunghezze di vantaggio (10-19).

 

Ed invece nel secondo periodo i locali rientrano prepotentemente in partita, chiudendo le maglie difensive e trovando con continuità la via del canestro: il parziale di 18-7 consente a Codigoro di rientrare negli spogliatoi addirittura in vantaggio, sul punteggio di 28-26. Alla ripresa delle ostilità la Don Bosco, che proprio nel terzo quarto aveva subito il decisivo parziale negativo nella sconfitta con Cesenatico nel turno precedente, trova punti importanti che le consentono di rimettere il naso davanti. Si arriva al finale con le formazioni a contatto, e la Don Bosco costretta a rinunciare a Marchioni dolorante alla caviglia: i canestri di Del Zozzo (nella foto) e Vitali, oltre ai liberi di Lambruschi, consegnano i due punti ai Rabbits. Finisce 55-63. Prossimo turno in programma Domenica 2 Novembre, con la Don Bosco che ospiterà nel matinée del PalaPicci di Forlimpopoli la Junior Basket Ravenna. Palla a due alle ore 11.00.

 

Pall. La Fenice Codigoro 55 - Don Bosco Forlì 63 (10-19, 28-26, 41-42)

La Fenice: Chiribola n.e., Grassi R. 11, Buzzoni 2, Beccari 9, Cavallari 4, Massarenti, Chiarabelli 7, Mazziga 8, Grassi F. 10, Bellini, Rallo, Succi Cimentini 4. All. Brandani, Ass. Barillari.

Don Bosco: Maestri n.e., Rossi 6, Calabrese n.e., Marchioni 10, Biondi 5, Del Zozzo 10, Vitali 10, Ravaioli 2, Lambruschi 11, Attanasio 5, Agnoletti 2, Arcangeloni 2. All. Agnoletti.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.