16 ottobre 2014 - Forlì, Agenda, Eventi, Società

Identità di genere, i cattolici si interrogano

Massimo Pandolfini relatore di uno straordinario incontro alla Fiera di Forlì

FORLI’ - Le Consulte diocesane delle aggregazioni laicali e degli organismi socio-assistenziali organizzano venerdì 17, alle 20.45, presso la Sala congressi della Fiera, un incontro pubblico sul tema “Gender: un dibattito in corso”. Relatore sarà Massimo Pandolfini, direttore del Dipartimento di neuroscienze della Fondazione Poliambulanza di Brescia e vicepresidente dell'associazione “Scienza  e vita”.

 

“Abbiamo organizzato questo incontro - afferma Mirko Samorì, presidente dell’Azione Cattolica e della Consulta delle aggregazioni laicali - raccogliendo l'invito del nostro vescovo, mons. Lino Pizzi, a proseguire il percorso di riflessione e sensibilizzazione sul tema dell'identità di genere, iniziato nella primavera scorsa. L'obiettivo è offrire alla collettività un'occasione di approfondimento sull'identità di genere maschio e femmina, partendo da un'analisi scientifica e antropologica sulla sua nascita e sviluppo, chiarendo il ruolo del cervello umano nella sua definizione, per poi valutarne l'impatto sulla realtà attuale a livello sociale, educativo, formativo e pedagogico”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.