4 ottobre 2014 - Forlì, Fotonotizie

La Cultura dell'Economia

Givedì in scena alla Camera di Commercio di Forlì Cesena la seconda edizione dell'evento

FORLI' / CESENA - Si è svolto il 2 Ottobre alla Camera di Commercio di Forlì-Cesena, nell’ambito della “Settimana del Buon Vivere”, il secondo incontro dedicato alla Cultura dell'Economia, del ciclo promosso da Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Camera di Commercio.

 

Presenti Carlo Cencini, coordinatore del saggio che è stato presentato, “ Il manuale del bravo Conservatore – Saggi di Ecologia applicata” a cura di C.Cencini e F.Corbetta, Alberto Zambianchi, Presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Nevio Agostini, funzionario del Parco delle Foreste Casentinesi. Altri relatori intervenuti, Nicola Merloni, insegnante e botanico naturalista, Giampiero Andreatta, Comandante, a Forlì-Cesena, del Corpo Forestale dello Stato e Paolo Silvestri, funzionario della Regione Emilia-Romagna e Presidente Associazione Pro Natura Forlì.

 

Grande interesse fra i presenti hanno suscitato immagini e relazioni riguardanti i diversi aspetti, e conseguenti risvolti anche economici, che l’attività a sostegno delle biodiversità dell’ambiente comporta, per la salvaguardia delle risorse e lo sviluppo delle potenzialità di un territorio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.