24 settembre 2014 - Forlì, Agenda, Eventi

Direttamente dalla Malesia arriva a Forlì l’AcroYoga

Un fine settimana da capogiro al Centro Khatawat con l’insegnante Marc Bauchet

FORLI' - Sabato 27 e domenica 28 settembre, dalle 10 alle 18 (con pausa pranzo),  il Centro Culturale Khatawat promuove un workshop di AcroYoga con l’insegnante Marc Bauchet, di stanza a Kuala Lumpur (Malesia) ma continuamente in viaggio tra Europa e Asia. Per presentare la disciplina, Marc Bauchet terrà due lezioni di prova gratuite a Forlì (giovedì 25 settembre, dalle 21:15 alle ore 22:45 presso Centro Khatawat - Tessera UISP obbligatoria) e a Cesena (venerdì 26 settembre, dalle 21:15 alle ore 22:45 presso Magazzino Parallelo, via Genova 70 - Tessera ARCI o UISP obbligatoria). Il seminario è aperto a tutti i curiosi (singoli e in coppia) e non occorre un’eccessiva preparazione ginnica. Il corso costa 70€ per un giorno, 120€ per l’intero weekend (esclusa la tessera di Khatawat).

L’AcroYoga è nato recentemente in California e unisce diverse discipline tra cui lo yoga, il massaggio thailandese e la ginnastica acrobatica per donare grandi benefici fisici, serenità e senso di fiducia negli altri. Diffusa oggi in tutto il mondo, l’AcroYoga è un’occasione per sviluppare qualità come la fiducia e l’autostima, la comunicazione e il senso di responsabilità, oltre a potenziare intensamente la dimensione del lavoro di coppia.
L’AcroYoga si svolge sempre in coppia con una persona (Base) che sostiene il partner e gli permette di eseguire transizioni e posizioni di yoga in volo. Il Volatore (Flyer) assumerà le diverse posizioni grazie alla Base che lo sosterrà sui piedi e sulle mani. L’Assistente (Spotter) è la persona più importante, poiché affianca i due praticanti e assicura che tutto avvenga in piena sicurezza, aiutando sia la Base che il Volatore a trovare il corretto allineamento.
La versione terapeutica della disciplina sfrutta la forza di gravità ed è caratterizzata da massaggi che si riconducono alle pratiche thailandesi che la Base effettua al Flyer.

Marc Bauchet viaggia il mondo insegnando AcroYoga®, Tulayoga® e Massaggi Tailandesi. Con un backgound scientifico e studi di arti marziali, ha iniziato a lavorare con lo yoga 12 anni fa, unendone vari stili che sono ora integrati nel suo insegnamento: AcroYoga, Tulayoga, acrobatica, tango, meditazione e massaggi tailandesi.

Fondato nel 2006, Khatawat è un centro olistico nato per dare spazio a quelle discipline, arti e filosofie che allenano corpo, mente e spirito in un percorso di crescita personale completo. Con uno sguardo curioso e attento alla multiculturalità, la maggior parte dei corsi e degli eventi organizzati avvicinano tradizioni di paesi extra-europei (Estremo Oriente, sub-continente indiano, Medio Oriente e Nord Africa, Africa sub-sahariana, ...) grazie alla passione e alle competenze di insegnanti e maestri altamente qualificati che rendono eccezionalmente accessibile al pubblico locale pratiche e saperi lontani.

Per ulteriori curiosità sull’insegnante e sulla disciplina: http://www.acromarcopolo.com/

Per informazioni e iscrizioni al workshop: http://www.khatawat.it/seminari/acroyoga-forli.asp

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.