17 settembre 2014 - Forlì, Società

Carta Giovani, in arrivo una piccola grande rivoluzione

Forlì amplia gli orizzonti e si collega alla Regione

FORLI’ – Si cambia: via la carta giovani e largo alla “Young ER Card”. L’amministrazione comunale fa sapere di aver aderito al progetto regionale “youngERcard e Giovani Protagonisti”; questo comporterà una graduale sostituzione dell’attuale carta dedicata ai giovani, che comunque coesisteranno fino a dicembre. Da gennaio 2015 però la Carta Giovani cesserà di avere valore per essere sostituita definitivamente dalla youngERcard.

Questa nuova carta è dedicata ai giovani tra i 14 e i 29 anni, distribuita gratuitamente, è stata ideata dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere i consumi responsabile ed incentivare i giovani alla partecipazione attiva.

 

La carta, inoltre, garantisce ai titolari una serie di agevolazioni, quali sconti in molti esercizi commerciali e l’utilizzo di servizi culturali e sportivi.

 

L'elenco delle agevolazioni sarà pubblicato a breve su www.youngercard.it . I possessori della carta potranno inoltre impegnarsi in percorsi di volontariato (20 o 80 ore) in ambito sociale, educativo, artistico, culturale e ambientale: ogni ora di volontariato svolta consentirà di accumulare punti sulla propria carta e di poter ricevere dei premi.

Venerdì 19 settembre, dalle 17.00 alle 23.00, arriverà in piazza Saffi il Camper regionale dedicato al progetto per dare informazioni a tutti i giovani, residenti o domiciliati nel territorio regionale, relativamente alla carta ed alle sue facilitazioni.

 

Come avere la carta:

Per il rilascio della carta i ragazzi potranno effettuare la registrazione creando un account personale sul sito regionale www.youngercard.it recandosi, in seguito, a ritirala presso lo sportello Informagiovani o all'Unità Politiche Giovanili. Per ogni, necessaria, informazione: Informagiovani -  P.tta della Misura 5, Forlì, tel. 0543.712444 - fax 0543.712450; informagiovani@comune.forli.fc.it .Unità Politiche Giovanili (UPG) - P.tta Conserva Corbizzi 30, Forlì | Tel. 0543/712831 – 0543/712112 infoupg@comune.forli.fc.it .

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.