14 agosto 2014 - Forlì, Cesena, Società

Meteo, weekend instabile fino a domenica

Ferragosto senza piogge ma sabato sono previsti temporali sparsi

CESENA - Vediamo le previsioni meteo per questo weekend di ferragosto: Cielo sereno o poco nuvoloso caratterizzerà la giornata di domani, venerdì 15 agosto, le temperature minime rimarranno stazionarie tra i 17 e i 21 gradi mentre le massime subiranno un ulteriore leggera diminuzione scontando le raffiche di vento della giornata odierna. Proprio i venti subiranno una battuta d’arresto e domani si registreranno deboli brezze accompagnate da leggeri rinforzi.

Il pomeriggio sarà tutto una sorpresa perché un fronte di alta instabilità transiterà sul territorio portando precipitazioni a carattere temporalesco in alcune zone del territorio romagnolo.

 

Sabato 16 agosto la giornata si aprirà all’insegna della nuvolosità diffusa ed irregolare che con il procedere delle ore porterà a addensamenti cumuliformi che potrebbero trasformarsi in nuove precipitazioni sparse. Le temperature subiranno un leggero calo, attestandosi a medie inferiori al periodo, con le minime che arriveranno a fatica a 17 gradi e le massime che toccheranno i 25°. Solo in serata si assisterà ad un rasserenamento

 

Domenica 17 agosto 2014 la giornata sarà prevalentemente serena o poco nuvolosa e dopo l’instabilità di venerdì e sabato si potrà contare finalmente su qualche certezza. Domenica, infatti non sono previste precipitazioni anche se al mattino qualche nuvola potrebbe dare adito ad opinioni differenti. Nell’arco della giornata la nuvolosità andrà man mano disperdendosi e il cielo tornerà ad essere completamente sereno a partire dalla prime ore del pomeriggio. Anche domenica le temperature rimarranno stabilmente intorno ai 25 gradi mentre le minime si abbasseranno ulteriormente toccando quota 16°

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.