31 luglio 2014 - Forlì, Cronaca, Società

Nuove modifiche alla viabilità, si sperimenta una rotonda in via Mattei

Rimosso il semaforo per rendere più fluida la circolazione

FORLI' - L'amministrazione comunale di Forlì informa che martedì 29 luglio si sono conclusi i lavori della rotatoria sperimentale tra le vie Mattei, Zangheri e Masetti, con la rimozione dell'impianto semaforico, l'adeguamento della pubblica illuminazione e la realizzazione dell'anello rotatorio con barriere new Jersey in plastica.

 

Le operazioni preliminari di bonifica delle aiuole sparti-traffico erano state eseguite la settimana precedente. Nel corso della notte hanno operato diverse squadre di varie imprese con l'ausilio di pattuglie della Polizia Municipale per disciplinare all'occorrenza traffico e chiusure.

 

La sostituzione del semaforo con una rotatoria punta all’obiettivo di snellire il traffico che vi insiste particolarmente in certi orari ed è stata realizzata per rendere più fluida la circolazione che si è venuta a creare in seguito all'apertura della Tangenziale.

 

La rotatoria ha un diametro esterno di 38 metri e l'anello rotatorio di 9 metri, sarà sperimentata per alcuni mesi in attesa che venga approvato il progetto esecutivo e vengano espletate le procedure di gara per la rotatoria definitiva.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.