18 luglio 2014 - Forlì, Cultura, Società

Corsi di Alta Formazione in Canto Lirico alla rocca di Bertinoro

Tra i docenti anche il soprano Wilma Vernocchi

BERTINORO - La Rocca di Bertinoro apre i propri battenti ad un suggestivo appuntamento, promosso dal Centro Residenziale Universitario con il patrocinio del Comune di Bertinoro, il Corso di alto perfezionamento in Canto Lirico che vedrà tra i docenti il Soprano Wilma Vernocchi, che curerà la tecnica vocale e l’interpretazione dei brani lirici, il M.°Giuseppe Montanari, e il M.° Giorgio Leardini.

 

Dalla Finlandia direttamente a Bertinoro sarà poi presente la Prof.ssa Liisa Pimia dell’Accademia
“J.Sibelius” di Helsinki, che collaborerà al pianoforte .
Per gli artisti e gli studenti giunti appositamente dalla Finlandia, dalla Repubblica Ceca, dalla Cina , dalla Slovacchia e dall’Italia, le lezioni si terranno alla storica Rocca del Centro Universitario di Bertinoro.

 

Saranno ammessi gli uditori che potranno richiedere una audizione.
Gli allievi delle scuole musicali della provincia di Forli-Cesena potranno usufruire del corso ma senza sostenere alcun esame o conseguire alcun attestato di partecipazione
Una borsa di studio per la frequenza gratuita al corso 2015 verrà assegnata all’allievo più meritevole con residenza nella provincia di Forli-Cesena.
I corsisti si esibiranno nel concerto conclusivo del seminario mercoledì 6 agosto ore 21:00 nella Piazza della Libertà di Bertinoro.

 

La manifestazione sarà aperta al pubblico.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.