16 luglio 2014 - Forlì, Cronaca, Società

Il bisogno non va in vacanza

Appello della Caritas, "mancano i volontari"

FORLI'  - Anche quest’anno la mensa del Buon Pastore rimarrà aperta per tutto il mese di Agosto. Rimarranno aperti, seppur in forma limitata, anche altri servizi essenziali come l’erogazione dei pacchi viveri, le docce, gli ascolti di emergenza e la seconda accoglienza di via dei Mille.

 

Chiuderà invece, per lavori di manutenzione, la prima accoglienza notturna di via Ravegnana.
Si cercherà in questo modo di alleviare anche in periodo di ferie, i bisogni di tante persone residenti o comunque presenti sul nostro territorio e che non possono permettersi di andare in vacanza.

 

"Dobbiamo però fare i conti con il calo del numero di volontari che quotidianamente garantiscono l’erogazione di questi servizi - spiega il direttore della Caritas diocesana Sauro Bandi - e che in Agosto hanno diritto ad un meritato periodo di riposo.  Rivolgiamo dunque un appello:
Abbiamo bisogno di volnotari per la mensa serale, tutti i giorni di Agosto, dalle ore 16 alle ore 20.
Il servizio richiesto è alla portata di tutti: aiutare nella preparazione del cibo, distribuzione del pasto, pulizia dei locali".

Chi fosse interessato può rivolgersi:
- alla Segreteria Caritas, via dei Mille, 28 - tel. 054330299 – segreteria@caritas-forli.it
- alla segreteria del Centro di ascolto via Fossato Vecchio, 20 – tel. 054335192 – centrodiascolto@caritas-forli.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.