15 luglio 2014 - Forlì, Agenda, Eventi

Nel mercoledì degli autori e degli editori arriva "Il fiume oltre il mare"

FORLI' -  Proseguono i mercoledì d’editore e di autore a LibrinCorso: questa settimana è dedicata a "Il fiume oltre il mare" di Giovanna Vespignani, romanzo storico edito da L’arcolaio editore.

Condurranno la serata l’autrice Giovanna Vespignani insieme con il poeta Maurizio Bacchilega, autore di "Paesaggi del mondo e dell’anima", L’arcolaio editore. L’appuntamento è fissato per mercoledì 16 luglio alle 21.00 presso LibrinCorso, Corso Diaz 84, Forlì.  

     

La storia tra Edwige e il sergente nasce in un luogo e da un progetto che non ha niente a che fare con l’amore.

 

Lei si trova su un carro di ladre, prostitute e assassine, è fuggita da un palazzo lasciando una vita da gran signora che dietro il lusso cela violenza e corruzione; lui è un soldato che ha ucciso e dimostrato più volte il suo valore sul campo di battaglia.

 

Tra i due sboccia l’amore e produce una storia lunga e articolata, che intreccia altre vite, percorre molti anni e passa dalla Francia al Canada, un mondo nuovo dove lo spazio e il tempo si dilatano e perdono consistenza. Un romanzo dalla trama fitta di vicende, incontri e ritorni, trama che non permette al lettore di distrarsi perché sa creare delle aspettative e sorprendere.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.