11 luglio 2014 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi, Società

A Forlì la fiera della piccola e media editoria indipendente

In centro una due giorni di libri sotto le stelle

FORLI' - Per stimolare il piacere per la lettura, CartaCanta ha deciso di organizzare una fiera della piccola e media editoria indipendente coinvolgendo case editrici di tutta Italia, che vestiranno Piazza Saffi di libri e la trasformeranno in un grande caffè letterario. Non mancheranno momenti di presentazione e reading letterari: si parte venerdì 11 luglio alle 19.00 con la presentazione del romanzo fantasy per bambini e ragazzi I misteri dell’isola del silenzio, a cura di Plesio Editore.

 

A seguire, si terrà la presentazione di Storia del Cesena Calcio. Dalla fondazione al ritorno in serie A, a cura di Historica Edizioni, in compagnia dell’autore Giovanni Guiducci con Franco Bonavita e Daniele Arrigoni, entrambi ex giocatori del Cesena.

 

Per sabato 12 luglio sono previsti reading di poesie e non solo, a cura de L’arcolaio Editore. Saranno in piazza il giovane poeta marchigiano Enrico Marcucci, che presenta Fughe e Ritorni (L’arcolaio, 2014), Maurizio Bacchilega con Paesaggi del mondo e dell’anima, e Annalisa Teodorani, pluripremiata poetessa romagnola e autrice di La stasòun dagli amòuri biénchi (CartaCanta, 2014).

 

È infine previsto un momento dedicato a Dante: Gianfranco Bendi e Renzo Casadei leggeranno il V Canto dell’Inferno in dialetto romagnolo e in italiano.

Saranno molte anche le attività per i bambini: i più piccoli potranno infatti giocare con l’arte e cimentarsi in divertenti laboratori espressivi con l’argilla organizzati dall’associazione EssereCon. CartaCanta collabora inoltre con UISP, che per la serata di sabato, propone esibizioni di ginnastica in concomitanza con i momenti di lettura.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.