10 luglio 2014 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi

Il Risorgimento a Forlì, nuovo appuntamento con le pedalate sotto le stelle di Fiab

Seconda escursione urbana organizzata dall’Associazione Amici della Bicicletta

FORLI' - Tema chiave della serata promossa dalla Fiab di Forlì sarà il Risorgimento, sulle tracce di Garibaldi e Saffi.

 

L’appuntamento è per lunedì 14 luglio 2014 alle ore 20.15 in piazza Saffi, dove i partecipanti alla pedalata serale potranno iscriversi all’evento (per iscriversi bastano due euro, quota necessaria per copertura assicurativa ed è obbligatorio l’uso di una bicicletta con luci funzionanti).

 

La carovana di bici prenderà il via alle 20.30 lasciandosi alle spalle piazza Saffi alla volta di corso Garibaldi, attraversando poi una parte di viale Bologna per percorrere via Firenze fino a giungere a Villa Saffi.

 

Al termine della pedalata, dedicata alla campagna per la sicurezza stradale “Segnali di Vita” promossa dalla Regione Emilia Romagna, il Comitato di Quartiere di San Varano offrirà un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.

 

Mario Proli guiderà i partecipanti sulle tracce del passaggio di Giuseppe Garibaldi a Forlì, lungo il tracciato che si estende per 10 chilometri. Flavia Bugani invece attenderà poi tutti i partecipanti a Villa Saffi per una visita guidata particolarmente approfondita ed attenta nella casa in cui il patriota e politico italiano del Risorgimento trascorse gli ultimi anni di vita.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.