25 giugno 2014 - Forlì, Cronaca, Economia & Lavoro, Brevi

Copua: sospeso il presidio, continua la vertenza

I sindacati uniti: “Mondo cooperativo deve respingere sospensione attività lavorativa che mette nei guai 70 dipendenti”

FORLÌ. Dopo la comunicazione di sospensione della attività produttiva della Cooperativa Produttori Uova Associati del 9 maggio 2014 e vari Tavoli Istituzionali, si è addivenuti a vari accordi ottenendo una copertura previdenziale agricola per tutti i lavoratori in forza, l’impiego temporaneo presso varie altre realtà produttive (soprattutto del mondo cooperativo) della totalità dei lavoratori a tempo determinato in forza alla Cooperativa, della Cassa integrazione per gli otto lavoratori a tempo indeterminato.

 

A fronte della richiesta di incontro avanzata dalle Segreterie Regionali di CGIL CISL UIL, tesa ad approfondire le dinamiche che hanno causato la sospensione dell’attività lavorativa dello stabilimento di via Borghetto Ferrovia le Centrali Cooperative hanno finalmente assunto impegni precisi.

 

L’obiettivo Delle Organizzazioni Sindacali è quello di individuare soluzioni condivise per dare un futuro al sito produttivo, respingendo la scelta della Cooperativa di sospendere l’attività lavorativa lasciando senza lavoro settanta dipendenti.

 

“Tutto ciò è inaccettabile e deve essere respinto dall’intero mondo Cooperativo” si legge in una nota diffusa oggi pomeriggio da FAI, FLAI, UILA che, ribadendo l’esigenza di mantenere il Tavolo Istituzionale sottolineano che la vertenza non è affatto conclusa e la tensione verrà tenuta altra sino alla riapertura del sito produttivo, obiettivo per il quale il Sindacato assieme alle lavoratrici ed ai lavoratori hanno mantenuto un presidio da quasi cinquanta giorni.

 

Giovedì 26 giugno 2014 durante l’Assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori che si terrà nel presidio di fronte ai cancelli del CO.P.U.A, valuterà la sospensione del presidio fino al prossimo incontro che avverrà nel mese di settembre tra Sindacati, Direzione Aziendale presso il Tavolo Istituzionale.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.