23 giugno 2014 - Forlì, Agenda, Eventi

"Festa 'd Sa' Zvan" a Magliano

Tradizioni di Romagna e curiosi aneddoti per festeggiare il solstizio d'estate

FORLI' - Martedì 24 giugno 2014, ore 21.00, il Circolo ACLI e la Parrocchia di Magliano organizzano la tradizionale "Festa 'd Sa' Zvan" (festa di San Giovanni) giunta all'ottava edizione, dal titolo "La campagna l'aiè in festa - tradizione e folklore in occasione del solstizio d'estate".

 

La serata sarà condotta da Radames Garoia che proporrà aneddoti, racconti e zirudele riferite al periodo dell'anno caratterizzato dall'inizio di una serie di raccolti, come quello del fieno, del grano e dei primi frutti.

 

All'incontro, che si terrà nell'area antistante la chiesa di Magliano di Forlì, via Maglianella 29, parteciperà anche l'attore e regista Giampiero Pizzol con alcuni spettacolari monologhi cabarettistici in dialetto romagnolo riferiti a personaggi della campagna.

Al termine ciambella, vino e frutta di stagione per tutti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.