10 giugno 2014 - Forlì, Sport

Pioggia di medaglie per gli atleti del Nuoto Center

REGGIO EMILIA - Domenica 8 giugno è stata la giornata delle finali dei Campionati Regionali UISP di nuoto. Si è incominciato la mattina a Parma con le Categorie degli Esordienti e per gli atleti del Nuoto Center di Forlì vi è stata la conferma di Lorenzo Barzanti che ha vinto il titolo nei 100 misti Cat. B1, in una gara mai in discussione e con il ragguardevole  margine di più di 4” sul secondo posto. Lorenzo ha poi completato la prestazione con un bronzo nei 50 mt dorso.

Il bottino più numeroso è però venuto nel pomeriggio in quel di Reggio Emilia, dove le Categorie Ragazzi, Junior e Senior hanno disputato la loro competizione. Michelangelo Burattini ha vinto un doppio oro nei 50 e 100 mt dorso Cat. Ragazzi 1, dominando autorevolmente entrambe le distanze, così come sono stati netti i successi di Virginia Fabbri, nelle stesse distanze, per la Cat. Ragazze, in cui Virginia ha gareggiato anche con atlete di un anno in più. La sorella maggiore Matilde non è stata da meno, conquistando  due ori nei 100 mt dorso e rana per la Cat. Junior. Una compagine di dorsisti, si direbbe, quella guidata dal tecnico Marco Mambelli, ma soddisfazioni sono giunte anche da altri stili: Federica Rossi ha vinto un tenace oro nei  50 mt stile libero Cat. Senior, bissato dall’argento nei 50 mt rana, ritornando così ai livelli che le competono.

Completano i piazzamenti individuali gli argenti e i bronzi di: Margherita Bandini, Alessia Belprati, Luca Bombardi, Federico Chiadini Beuri , Margherita Cuttonaro, Vanessa Fabbri, Beatrice Gennaretti , Gloria Guidi, Alex Pirazzini.

A coronare i successi del Nuoto Center sono arrivate le vittorie in pressoché tutte le staffette in programma ad opera dei già citati atleti e di Elena Barzanti, Marco Casadei , Nicola Gennaretti, Matteo Maretti e Andrea Pedulli.

Buone infine le prestazioni degli altri finalisti: Alessandro e Andrea Bellagamba, Filippo Benvenuti, Rossella Burattini, Sara Cimatti, Kevin Fontana, Nicole Gentilini, Massimo la Torre, Enea Milanesi, Lucrezia Montefiori, Chiara Porcellini,  Alice Pucci e Alessandro Zoli.  

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.