6 giugno 2014 - Forlì, Agenda, Cultura, Spettacoli

Libri e musica per il Bibliopride

FORLI' -  Mercoledì 11 giugno, dalle ore 16,30 fino a sera, la Biblioteca Comunale Saffi, in collaborazione con Fondazione Garzanti, Centro Culturale L'Ortica, Gruppo Alpini di Forlì, Teatro G. Testori e Associazione Italiana Musicisti, organizza Bibliopride, la festa della biblioteca.

 

Al motto di “C'è una biblioteca nel vostro futuro”, il ricco programma della giornata inizia alle ore 16,30, presso la sezione Ragazzi Corso Repubblica 78, con il laboratorio didattico per bambini dai 4 agli 8 anni d'età “Liberty in biblioteca” (prenotazione obbligatoria entro il 9 giugno allo 0543.712615).

 

Alle ore 18,30 – con ingresso in Via San Pellegrino Laziosi 9 – “Il colore delle parole”, in collaborazione con il Gruppo TeatrOrtica e “Gli Slan di Sandra”, poesie e letture di Danila Rosetti, Paola Riciputi e Gabriella Morgagni.

 

Nella medesima area, dalle ore 20 alle ore 21, momento conviviale a cura del Gruppo Alpini di Forlì, con le loro famose “penne rosse”.

 

A seguire, alle ore 21,30, nell'ambito della rassegna Parole e Canzoni, “Serata Queen”, concerto del gruppo musicale Magic Queen.

 

Per tutta la durata dell'evento, sarà aperto un mercatino dei libri usati a cura del Centro Culturale L'Ortica e del Gruppo Amici della Biblioteca.

 

In occasione del Bibliopride, la Biblioteca R. Ruffilli presenta nelle proprie sale, con la collaborazione di Francesco Giardinazzo, l'Isola Armonica, una collezione unica di libri, cd e dvd che spaziano dalla musica classica alla canzone d'autore della grande tradizione italiana, alle pagine del rock progressivo, fino ai grandi del jazz e allo sperimentalismo di Frank Zappa.

Ingresso libero.

 

Per informazioni tel.: 0543.712608-712601 ; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.