2 giugno 2014 - Forlì, Cultura, Spettacoli

Predappio vive l’estate 2014

una ricca stagione di eventi fino a settembre

PREDAPPIO – Predappio vive l’estate e la riempie di eventi e appuntamenti per tutti. Anche quest'anno il calendario estivo ha preso il via a maggio e prosegue fino a settembre, tra musica, teatro, incontri, enogastronomia e feste popolari. Sono questi, infatti, gli ingredienti che compongono l’ampia programmazione nata dalla collaborazione tra l'Assessorato Cultura e Sport dell'amministrazione comunale, organizzatore diretto di alcune manifestazioni, e le associazioni, i volontari, le parrocchie, le attività private e produttive del territorio.
 
Dopo il raduno storico "Città di Predappio" e la scarpinata a Porcentico che hanno aperto il mese di giugno, il programma prosegue mercoledì 4 a Predappio con un concertino in Caveja e da giovedì 5 a sabato 7 giugno nell'Area Verde di Fiumana, dove si tiene una festa ricca di giochi, musica e gastronomia.

 

Venerdì 6 giugno l'appuntamento è invece con le stelle, alle 21,30 all'Osservatorio astronomico di Monte Maggiore per una serata di osservazione astronomica, incontro che tornerà anche nelle serate del 27 giugno, 4 luglio, 29 agosto e 26 settembre. 
Festa di paese invece a Predappio, da venerdì 6 a venerdì 13 giugno in omaggio a Sant'Antonio da Padova a cui la chiesa principale è dedicata, con riti religiosi, musica, giochi e gastronomia.
 
Tanti appuntamenti un po’ per tutti i gusti, per vivere l’estate 2014 in compagnia, nei tanti luoghi di aggregazione disseminati nel territorio. E tutti ad ingresso libero, tranne diversa indicazione.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.