29 maggio 2014 - Forlì, Agenda, Cultura

Da Siddharta al Gabbiano Jonathan Livingstone

Letture di Enzo Decaro alla biblioteca Saffi

FORLI' - Venerdì 30 maggio, ore 21, la Biblioteca Comunale Saffi, in collaborazione con Fondazione Garzanti Forlì, presenta Enzo Decaro che legge e commenta brani da Siddharta, Il gabbiano Jonathan Livingston, Il Profeta e Il tao.

 

Dialoga con l'attore il giornalista Gianluca Gatta. Libri da “sentire” è scritto ed ideato in collaborazione con Enzo Decaro e Tommaso Cennamo. L'evento, che si terrà in Biblioteca Corso Repubblica n.78, fa parte della rassegna Autorjtinera ed è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni tel. 0543.712608-712601 ; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .

 

Notissimo attore, Enzo Decaro è anche docente di scrittura creativa alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Salerno. La sua carriera di attore, autore, sceneggiatore e regista si divide tra teatro, televisione e cinema.

 

Dopo i primi grandi successi ottenuti con il trio comico La Smorfia, fondato con Massimo Troisi e Lello Arena, la sua carriera continua con la partecipazione a diverse trasmissioni Rai e in un numerose fiction. Valido musicista, ha curato la regia dell'opera lirica “Il trovatore” di Giuseppe Verdi. E' autore dei documentari di ricerca “Il corpo e il suo linguaggio” (la bioenergetica di A. Lowen) e “Il mio Tao-Chi” (il Tai-Chi di Al Huang).

 

Ha partecipato come relatore a numerosi convegni nazionali e internazionali sulle tematiche della scienza dell'anima e di confine. E' membro della ItalianAttori (Rappresentativa Nazionale di Calcio per la Solidarietà). Cavaliere ufficiale e Commendatore della Repubblica Italiana, è direttore editoriale della collana Audiobook edita da Verdechiaro edizioni; in questi audiobook la parola detta è arricchita da un corredo musicale, sonoro e ambientale.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.