Vocine Nuove, vincono Claudia Verrillo (Baby) e Sophia Murgia (Junior)

CASTROCARO. Sarà sicuramente grande festa ad Olbia e Campobasso, le due città da cui provengono le due vincitrici dell'edizione 2014 del festival “Vocine Nuove”: Sophia Murgia (Junior) e Claudia Verrillo (Baby).

La classifica. Nella categoria Baby, si è classificata, al terzo posto, Desiree Salierno di Mortara, provincia di Pavia; al secondo posto, Rossana Simonetta di Camaiore (Lucca); al primo posto, la già citata Claudia Verrillo di Rotello (Campobasso).

Nella categoria Junior, la medaglia di bronzo è andata a Maria Rossella Longo di Modena; secondo posto per Alberto Di Pierro, detto “Loop Alberto”, che si è esibito in un ritmatissimo pezzo di rap, proveniente da Garbagnate Milanese (Milano). E, infine, il podio più alto è andato a Sophia Murgia di Budoini (Olbia). Per un elenco completo dei partecipanti, consultare il link.

Curiosità. Nato undici anni fa per iniziativa di Catia Conficoni, che cura la direzione artistica del Festival, “Vocine Nuove” ha raggiunto, negli ultimi due anni, vette molto elevate di successo e di ascolti, sia in Italia che all'estero. Una delle particolarità di Vocine Nuove è la presenza della band del Maestro Giuseppe Zanca, che la Redazione di Forli24ore intervistò nel 2012 (vedi articolo). Di grande impatto sul pubblico è stata anche la scelta di convocare, nello staff di Vocine Nuove, alcuni grandi personaggi della televisione italiana, come Maurizio Seymandi del programma Superclassifica Show, e Monica Magnani, vocal coach di “Ti lascio una canzone”. Da questa edizione sono presenti, inoltre, le baby band, sotto la supervisione del Maestro Luca Medri. Un azzardo che si potrebbe definire sperimentale, ma che, dato il successo di ieri sera, entrerà probabilmente in fase beta.

Non ha deluso, infine, Elisabetta Viviani, che si è esibita nella colonna sonora del cartone animato Heidi, che la rese famosa a partire dalla fine degli anni Settanta.

 

Per tutte le foto della serata, consultare la galleria 1 e la galleria 2 su facebook

 

(Michele Dori)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.