16 maggio 2014 - Forlì, Società

Lunedì a Forlì il Campionato Saldatori

Randstad alla ricerca del miglior saldatore d'Italia

FORLI' - Arriva a Forlì la gara alla ricerca del più abile saldatore d'Italia. Lunedì 19 maggio 2014 fa tappa in città il Campionato Saldatori, promosso da Randstad Technical, la specialty attiva nella ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico ed elettrotecnico, di Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane.

 

Una competizione che metterà alla prova l'abilità nella saldatura a filo e a elettrodo dei migliori operai della provincia, che avranno l'occasione di mostrare la loro maestria alle imprese del territorio.

 

Il saldatore è una figura professionale sempre più rara e difficile da reperire con adeguate qualifiche ed esperienza. Un professionista a cui sono richieste manualità, precisione, pazienza, ma anche competenze specifiche ed elevata specializzazione per affrontare lavorazioni complesse. Randstad Technical, in partnership con Lincoln Electric, con il patrocinio dell’Istituto Italiano della Saldatura, organizza il Campionato Saldatori con l'obiettivo di accendere i riflettori su questo mestiere e individuare i migliori operai specializzati sul mercato, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra professionisti ed aziende alla ricerca di personale qualificato. Nelle diverse tappe, infatti, i saldatori potranno dimostrare le proprie abilità tecniche attraverso prove pratiche di processi di saldatura, ma anche incontrare le imprese del territorio in uno spazio dedicato al colloquio, attraverso il Randstad Job Dating.

 

L'appuntamento è lunedì 19 maggio, dalle 10.00 alle 16.00 presso la filiale Randstad di Forlì in corso Garibaldi 239. I migliori saldatori della provincia di Forlì - Cesena si sfideranno in 3 prove di saldatura a filo e a elettrodo, attraverso il sistema di saldatura virtuale VRTEX 360 di Lincoln Electric. Per il vincitore è in palio una tuta professionale e dei guanti protettivi da saldatura offerti da Lincoln Electric, mentre tutti i partecipanti riceveranno una cuffia protettiva da saldatura.

 

Ed è solo l'inizio: il vincitore sfiderà i migliori saldatori che si aggiudicheranno le altre sette tappe in programma in tutta Italia (Cuneo, Novara, Colico, Bergamo, Castiglione delle Stiviere, Ravenna e Modena) nella finale nazionale, che il 28 maggio a Milano, presso la sede di Randstad Italia, decreterà il campione nazionale 2014. Il più bravo saldatore d'Italia si aggiudicherà una macchina saldatrice portatile Lincoln Electric, mentre il secondo classificato una maschera da saldatura Lincoln Electric e il terzo una giacca Softshell Lincoln Electric; tutti i professionisti sul podio, inoltre, riceveranno un corso di saldatura di una settimana offerto dall'Istituto Italiano della Saldatura. Tre premi speciali - una maschera professionale per saldatura - andranno al miglior saldatore under 25, al miglior saldatore donna e al miglior saldatore over 50.

 

“Dopo il successo degli scorsi anni, il Campionato Saldatori torna a girare la penisola alla ricerca del miglior saldatore d'Italia - dice Paolo Passoni, Responsabile di Randstad Technical -. L'edizione 2014, che tocca diverse nuove località, si caratterizza per un livello di competizione ancora più alto rispetto agli anni precedenti: grazie a prove più sofisticate, aumenterà la complessità delle lavorazioni richieste ai partecipanti in gara per il titolo. Un'occasione per i professionisti di mettere in mostra la loro abilità, ma anche per le aziende di trovare le figure qualificate in un settore in cui si ricerca soprattutto la competenza”.

 

A proposito di Randstad

 

RANDSTAD Holding nv è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 39 Paesi con 4.600 filiali e 28.000 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2013 16,6 miliardi di euro - è la seconda agenzia di servizi HR al mondo. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi oltre 1000 dipendenti e circa 200 filiali a livello nazionale. RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEES (Gender Equality European Standard) in materia di “pari opportunità”.
 Per maggiori informazioni: www.randstad.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.