28 aprile 2014 - Forlì, Società

Una forlivese tra i vincitori del programma RAI “La pista”

Grande riconoscimento nella trasmissione televisiva “La Pista”

FORLI’ - Laura Ferretti, ballerina e coreografa forlivese conosciuta come Lala, ha raggiunto la vittoria nella trasmissione televisiva “La Pista” lo scorso 25 aprile, assieme al suo gruppo VIRALITY, capitanato da Amii Stewart.

 

Il talent show, in onda in prima serata il venerdì per cinque settimane su Rai1, ha visto trionfare in finale e finalissima il gruppo dei Virality grazie all’indubbio carisma della Stewart e alla tecnica, energia, varietà interpretative dei ballerini del gruppo. Durante le puntate hanno ottenuto via via il consenso dei giurati (Lorella Cuccarini – Claudia Gerini – Rita Pavone – Gigi Proietti) e del pubblico votante.

Lala, durante il suo percorso, principalmente indirizzato alla street dance (Hip-Hop, Waacking, Dancehall, Afro), ha lavorato come coreografa e ballerina per “Just Dance 4” e “Just Dance 2014”, i videogames di ballo più venduti al mondo, targati Ubisoft. Ha ballato per vari artisti, tra cui LMFAO e Fabri Fibra e nel tour ufficiale del film “Step Up 4”-The Mob.

La sua creazione più recente riguarda la fusione di Waacking e Afro Kin, due linguaggi di danza completamente opposti, ma legati insieme dalla passione per entrambi, fondendone tecnica, equilibrio, stile e armonia. Si tratta di una danza assolutamente nuova: AFRO WAACK.

Ultimamente sono stati pubblicati su Youtube due videoclip delle canzoni da lei scritte e cantate “It’s U, Not Me” (che ha superato le 18.000 visualizzazioni) e il nuovissimo “Jungle of Words”.

A tutte queste attività Lala da alcuni anni unisce anche l’insegnamento presso diverse scuole di danza in Romagna.

Riguardo a questa recente esperienza Lala afferma che “quando si ama la propria vita e le persone che ne fanno parte non si ha paura che le esperienze finiscano, perché dentro di noi rimangono per sempre e non finisce mai ciò che è capace di arrivare al nostro cuore”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.