Tredozio, ieri le gare e oggi il Palio dell'Uovo – video e fotogallery

TREDOZIO. Potrebbe avere i toni del country-western la sfilata di oggi a Tredozio, in occasione del Palio dell'Uovo, che si terrà a partire dalle 15 e 30. Ad annunciarlo, ieri pomeriggio, le ragazze del Borgo, che, in occasione del Palio Femminile, hanno sfilato con il capo cinto da cappelli da cowboy.

Ieri pomeriggio, tutte le competizioni si sono svolte sotto un cielo minaccioso, ma che ha comunque risparmiato pubblico e concorrenti. Di particolare impatto, come sempre, la competizione delle Sfogline e il campionato nazionale di mangiatori di uova sode, vinto dal tredoziese Matteo Betti e presentato dall'impareggiabile “Sgabanaza”. A seguire, le competizioni, un po' in stile “Giochi senza frontiere” - ma sempre a tema uova sode – del Palio Femminile, tra cui il tiro alla fune e la ricerca delle uova sode all'interno di un improvvisato pagliaio.

 

Per visionare alcuni momenti del divertentissimo Palio Femminile, consultare il video su facebook

 

Per visionare il Campionato di Sfogline, consultare il video su facebook

 

Per tutte le foto della Sagra dell'Uovo, consultare la galleria su facebook

 

(Michele Dori)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.