17 aprile 2014 - Forlì, Agenda, Eventi

Tre giornate di escursioni in battello sul lago di Ridracoli

Gita fuori porta per Pasqua e Pasquetta

 

RIDRACOLI - In occasione del weekend di Pasqua Idro e la diga di Ridracoli saranno aperti al pubblico sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 aprile e partiranno tutti i giorni le escursioni guidate in battello elettrico sul lago di Ridracoli, condizioni meteo permettendo. Si consiglia di chiamare per informazioni il num 0543 917912.

In particolare sabato le escursioni partiranno alle ore 14, 15, 16 e 17, mentre domenica e lunedì oltre a quelle del pomeriggio ci saranno anche due partenze al mattino, alle ore 11 e 12. Una esperta guida di Atlantide accompagnerà i passeggeri nel giro in battello, fornendo informazioni e curiosità sulla diga e sulla natura circostante.

Inoltre domenica 20 aprile Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli propone  “Piccoli esploratori cercasi”, un pomeriggio di attività dedicato a bambini con età tra 6 e 11 anni, compreso nel biglietto di ingresso, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 18 aprile. Il ritrovo è alle ore 15 a Idro. I piccoli esploratori, coraggiosi e amanti della natura, andranno alla scoperta dei segreti e delle tracce degli animali della foresta che circonda il lago di Ridracoli, accompagnati da guide di Atlantide.

 

Sabato 19 aprile la diga di Ridracoli sarà aperta dalle 10 alle 18 e Idro dalle 14 alle 18; domenica e festivi, quindi il 20 e 21 aprile, diga e museo saranno aperti dalle 10 alle 18. L’ultimo ingresso in diga è previsto alle ore 17.15 e al museo alle ore 17.30.
Sul sito www.atlantide.net/idro è possibile inoltre controllare il livello dell’acqua e la diga in diretta.

 

Per informazioni

tel. 0543 917912

www.atlantide.net/idro

facebook: Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.