11 aprile 2014 - Forlì, Cesena, Politica

La Romagna in Europa con Damiano Zoffoli

FORLI' / CESENA - Segretari provinciali del Pd di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, tutti uniti su un obiettivo comune: portare la Romagna in Europa, con Damiano Zoffoli

La Romagna ha un suo candidato alle elezioni Europee del prossimo 25 maggio: è Damiano Zoffoli, presidente della Commissione “Territorio Ambiente Mobilità” dell’Emilia-Romagna, ed ex Sindaco di Cesenatico. “La candidatura di Damiano Zoffoli – spiegano i segretari provinciali Valentina Ancarani, Michele De Pascale, Fabrizio Landi e Juri Magrini – è un’opportunità nuova per la nostra Romagna. Le sfide che abbiamo di fronte devono essere affrontate in una dimensione di area vasta: ce lo chiedono gli operatori del turismo, le piccole e medie imprese, le aziende agricole.

La candidatura di Damiano, che conosciamo come una persona attenta al nostro territorio e un amministratore concreto, ci dà l’opportunità di fare un passo avanti in questa direzione. Avere un punto di riferimento a Bruxelles è oggi fondamentale per cogliere tutte le opportunità che l’Europa può mettere a disposizione delle nostre comunità
locali, delle imprese e dei giovani”.

“Il nostro territorio – spiega Damiano Zoffoli – ha il diritto e la necessità di essere rappresentato in Europa, per evitare che altri decidano per noi, privilegiando direttive e regolamenti burocratici che passano sopra la testa delle imprese, delle famiglie e dei nostri ragazzi.
Lavoriamo per un’Europa della speranza, non solo dei vincoli, e delle opportunità. La Romagna ha molto da dire, anche in Europa. Mi piacciono le sfide e sento che sono tanti i romagnoli disposti a condividere questo percorso con me”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.