10 aprile 2014 - Forlì, Agenda, Cultura, Arte, Società, Spettacoli

ReAzione: una scossa al mondo artistico forlivese

Domenica 13 serata di video arte performance alla Fabbrica delle Candele

FORLÌ. Una vera e propria “reazione” all'immobilismo culturale forlivese. Alla fine, a giocarsi il palcoscenico artistico cittadino sono sempre gli stessi autori e gli stessi artisti. Con “ReAzione” - una serata dedicata alla video arte performance, che si terrà domenica 13 aprile alla Fabbrica delle Candele dalle ore 19 alle 24 – il gruppo “Con-Tatto” intende dare spazio alla scena artistico-sperimentale locale. “L'obiettivo” ha spiegato uno dei creativi di Con-Tatto Davide Mastrangelo “è quello di aprire totalmente al pubblico gli spazi della Fabbrica delle Candele”.

Gli spazi. Diversi gli spazi espositivi dedicati alle video art performance. Nella sala multimediale sarà allestita una proiezione in loop di Piero Deggiovanni e saranno proiettati i video di Zimmerfrei, Salvatore Insana, Matilde De Feo, Maria Felix Korporal, Marcantonio Lunardi, Lino Strangis, Igor Imhoff, Iginio De Luca, Filippo Berta, Elisabetta Di Sopra, Eleonora Manca, Elena Bellantoni, Chiara Mu, Alessandro Amaducci.

La Sala Rossa, invece, ospiterà le video performance di Davide Mastrangelo e Francesca Leoni. Nella Sala Gialla sarà possibile osservare le installazione di Patrizia Giambi, Elena Hamerski – che espone col provocatorio lavoro “La pittura è bellissima” - e Leo Canali.

Il Patio esterno della Fabbrica delle Candele sarà invece lo spazio espositivo dedicato a Laura Soprani, Luca Freschi e Delio Piccioni. Nella sala spettacolo, si terranno momenti musicali e live performance. Prevista anche una videoinstallazione di Silvia Camporesi.

Orari e riferimenti. L'orario di apertura è dalle 19 alle 24. Alle 19 si terrà un aperitivo a buffet offerto dal Forno degli Appennini, un'esibizione musicale di Chris Jane e con l'apertura delle sale espositive. Alle 21, inizia lo spettacolo vero e proprio.

Il biglietto d'ingresso costa cinque euro.

 

Per tutte le foto della conferenza stampa, consultare la galleria su facebook

 

Per l'intervento videoregistrato di Patrizia Giambi, consultare questo link

 

Per gli interventi degli altri artisti, consultare il video allegato a questo articolo o cliccare su questo link

 

Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare l'evento su facebook

(Michele Dori)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.