4 aprile 2014 - Forlì, Agenda, Eventi

L'Artusi senza glutine

Ritornano le degustazioni con le "Domeniche delle Mariette"

FORLIMPOPOLI - – Ritornano i percorsi di conoscenza e degustazione insieme alle ‘Domeniche delle Mariette’. Domenica 6 aprile alle 15,30 a Casa Artusi viene presentato “L’Artusi senza glutine” (Il Ponte Vecchio editore), 150 ricette rigorosamente senza glutine, tratte dal grande maestro di cucina Pellegrino Artusi. Ricette della tradizione rivisitate per celiaci e gli intolleranti al glutine, anche per chi non è "nato con una cazzaruola in capo", raccontate dall'autrice Margharet Evangelisti. Il pomeriggio terminerà con una degustazione guidata senza glutine. L’ingresso è libero.

 

Le ‘Domeniche delle Mariette’ sono proposte al pubblico dall’Associazione delle Mariette, da anni impegnata nella valorizzazione della cucina domestica in onore dell’insostituibile cuoca e governante dell'Artusi, Marietta Sabatini. Lo scopo dell’Associazione è quello di valorizzare la cucina di casa e le tradizioni gastronomiche popolari attraverso la ricerca, la comunicazione e la formazione, con una speciale attenzione riservata alla cucina della tradizione emiliano-romagnola. L'Associazione delle Mariette, che conta più di 100 soci, svolge un ruolo fondamentale nella Scuola di cucina di Casa Artusi per quanto riguarda i corsi dedicati alla pasta fresca fata a mano e alla piadina.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.