17 marzo 2014 - Forlì, Brevi, Politica

Anche Drei solidale con i lavoratori di Electrolux

Il presidio ha preso avvio davanti ai cancelli della fabbrica il 5 febbraio

FORLI' - Il candidato del PD alle elezioni amministrative, Davide Drei con una nota esprime vicinanza e solidarietà ai lavoratori di Electrolux, in presidio dal 5 febbraio scorso.

“Seguo con attenzione l'operato del presidente Vasco Errani, presente lo scorso venerdì 14 marzo al presidio, che ha ribadito la ferma volontà della Regione di sostenere un processo che porti in tempi brevi a un accordo con l’azienda svedese che tuteli i posti di lavoro, garantendo al contempo la continuità all’interno di un preciso e condiviso piano industriale”, si legge nel comunicato dell’aspirante sindaco.

La speranza, di Drei e di tutti i lavoratori ma anche delle associazioni di categoria è che il Governo confermi la volontà di rifinanziare la decontribuzione dei contratti di solidarietà

“Ritengo sia estremamente importante tutelare e sostenere i lavoratori dell'Electrolux che in questo particolare momento, oltre a difendere i posti e la qualità del lavoro della propria realtà produttiva, si stanno ergendo a simbolo di un'attenzione e di una solidarietà, doverosa da parte dell'intera città, verso tutti i lavoratori, anche di piccole e medie  aziende del nostro territorio, coinvolti nella strutturale crisi economica e occupazionale di questi anni”, si chiude la nota.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.