11 marzo 2014 - Forlì, Cronaca

Dovadola, iniziano i lavori alla strada vicinale Consorziale della Pittarola

DOVADOLA -  Iniziano i lavori alla strada vicinale Consorziale della Pittarola.

"La strada Consorziale della Pittarola, importante nodo intervallivo nel reticolo secondario delle strade di uso pubblico (conduce da Dovadola a Predappio e a Rocca San Casciano n.d.r.)" illustra il Sindaco Gabriele Zelli " è stata gravemente  danneggiata dalle recenti avversità atmosferiche del 3 / 4 / 5 marzo tanto da doverne decretare con Ordinanza la chiusura al pubblico transito".

Il funzionario del Consorzio di Bonifica il geom. Maria Giovanna Garavini  dichiara "i lavori di rimozione della frana sono iniziati nella mattinata del 10 marzo e proseguiranno presumibilmente per tre giorni, la viabilità potrà essere ripristinata per il 14 c.m. non prima perché il fronte franoso è assai esteso, infatti in vari tratti della strada si sono verificati numerosi dissesti".

"Per la messa in sicurezza dei tratti in frana " prosegue il Geom. Maurizio Perpignani  sempre del Consorzio di Bonifica " abbiamo inoltrato debita segnalazione in Regione con richiesta di fondi straordinari per la realizzazione di reti paramassi".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.