4 dicembre 2013 - Forlì, Agenda, Economia & Lavoro, Eventi

L’economia sociale scende in piazza

FORLI' - L’associazione NonProfitLab organizza per giorno 7 Dicembre alle ore 15,30 un pomeriggio dedicato a far conoscere le tematiche relative all’economia sociale.

 

Il NonProfitLab è un’associazione fondata dagli studenti di Economia Sociale di Forlì ed ha come obiettivo quello di promuovere e far conoscere argomenti quali la cooperazione, l’inclusione sociale e la collaborazione fra i diversi attori del tessuto sociale.

 

Questo pomeriggio è stato ideato e strutturato in modo da far avvicinare le persone ad una realtà dell’economia spesso ignorata ma oggi più che in passato, assolutamente da rivalutare. L’evento si aprirà in Piazza Saffi con l’esecuzione di un flash mob e un interessante intervento del Prof. Mazzanti e proseguirà in Piazza Novanta Pacifici con una serie di attività interattive e stimolanti e con i banchetti delle diverse associazioni e cooperative operanti nel Terzo settore.

 

Faranno anche parte dell’evento diversi professori dell’ambito economico che spiegheranno le tematiche trattate e risponderanno alle eventuali domande. Un pomeriggio senz’altro da non perdere per imparare a vincere il “freddo” della crisi economica attraverso il valore della cooperazione.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.