29 novembre 2013 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi

“Invito al Viaggio”, si va alla scoperta dell'Oman

FORLI' - Si terrà questa sera, Venerdì 29 Novembre, alle ore 21 un incontro della serie “Invito al viaggio”, organizzata dal CRAL Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con l’Agenzia Obulacco Viaggi di Sarsina. La serata, che si terrà all’Auditorium Cariromagna di via Flavio Biondo, sarà curata da Loredana Arcangeli.

 

Dopo “L’India del Sud”, oggetto della presentazione dello scorso marzo, domani sera sarà l’Oman ad essere il protagonista dell’iniziativa.

 

Terra fiabesca di Sinbad il marinaio e della regina di Saba, il Sultanato dell'Oman, sospeso tra modernità e tradizione, è davvero uno scrigno di tesori tutti da scoprire. Da poco aperto al turismo, eppure già capace di un'ospitalità che coniuga professionalità e cortesia, questo Paese, da secoli crocevia tra Europa, Asia e Africa, ha tutto quello che serve per sorprendere anche i viaggiatori più esperti. Alte montagne che custodiscono villaggi in cui la vita si muove secondo ritmi e tradizioni antiche, deserti d'ocra e d'oro striati dai wadi e dalle rotte carovaniere che, sin dalla notte dei tempi, commerciano datteri, stoffe e incenso. Pianure in cui fioriscono mandorli e albicocchi, verdeggianti di oasi e ricche di suggestivi siti archeologici. Un mare turchese che lambisce spiagge dorate o in cui si tuffano, drammatiche, falesie ripide e possenti. Antichi castelli e forti abbandonati, piccole città incantate, mercati pieni di vita e colori, una cucina che mescola i sapori dell'India ai profumi del Medio Oriente e dell'Africa. Una popolazione cordiale, abituata da sempre ad accogliere i viaggiatori che hanno percorso questa terra. Mille volti e splendori di una terra tutta da scoprire e vivere!

 

La conversazione sarà arricchita da un ricchissimo corredo di immagini.

 

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.