26 novembre 2013 - Forlì, Cronaca, Società

Cucina Artusiana protagonista a Savigliano

FORLIMPOPOLI - La Memoria del cibo artusiana al centro dell’attenzione nell’annuale incontro “Schegge di memoria. Esperienze a confronto tra racconto e Storia”. L’incontro si è svolto giovedì 21 novembre a Savigliano (Cuneo) insieme a numerosi protagonisti del panorama culturale della cucina italiana, che hanno messo al centro del focus il cibo inteso non solo come semplice nutrimento e fonte di piacere, ma anche catalizzatore di esperienze individuali e collettive.

 

A raccontare l’esperienza artusiana Laila Tentoni, vicepresidente di Casa Artusi, autrice di recente del volume “Artusi e la cucina italiana” insieme a Luciana Cacciaguerra e Piero Camporesi.

Tra i tanti personaggi presenti all’appuntamento, la scrittrice e blogger di GialloZafferanoFederica Giuliani, il rettore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo Piercarlo Grimaldi, il giornalista di Eat Parade Bruno Gambacorta.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.